Affitto Software

Il Software Gestionale a Noleggio!
Ecco la pillola contro la crisi!

I Vostri clienti non vogliono investire in un nuovo sistema gestionale?

Il noleggio con Riscatto è una formula di mercato rivolta a chi usa i programmi in modo professionale e deve utilizzare quotidianamente molti programmi essendo sicuro di avere assistenza, manutenzione, supporto e costi compatibili con la propria attività. Il tradizionale acquisto delle Licenze d’uso spesso non soddisfa queste esigenze, in particolare modo se accompagnato da sistemi di aggiornamento molto onerosi. La nostra formula del noleggio con Riscatto presenta innumerevoli vantaggi e ne descriviamo alcuni.

1) Vantaggi fiscali

Il noleggio non deve essere ammortizzato e quindi viene completamente detratto dalle tasse, al contrario dell’acquisto che deve essere ammortizzato in 5 anni.

2) Costi ridotti

Il vantaggio maggiore è sicuramente dato dalla distribuzione della spesa in 3 anni, dopo di che si può optare scegliendo una delle due strade:

  1. riscattare il software noleggiato sostenendo un costo ridotto
  2. continuare per altri 3 anni potendo alla fine di questo periodo riscattare senza nessun costo aggiuntivo

In questo caso è possibile dotarsi subito del software necessario senza particolari problemi economici. Invece di comprare un programma un anno e gli altri negli anni successivi per problemi di budget, si compra subito tutto quello che serve e si paga in 3 anni.

Vi sono anche altri vantaggi, quali ad esempio prezzi bloccati per noleggio ed assistenza, superamento dei problemi di finanziamento del software nel caso di leasing ecc.

3) Maggiore garanzia per il cliente

Quanti hanno acquistato dei programmi e li hanno usati per poco tempo? I motivi possono essere molti, tra i quali l’uscita di un altro programma migliore, non disponibile prima, la scoperta che il programma acquistato non risponde alle aspettative, il cambio del lavoro ed altri ancora. In tutti questi casi il rischio per il cliente diminuisce drasticamente, perché al massimo si può perdere un anno di noleggio (punto 6).

4) Assistenza e manutenzione garantite

L’assistenza continua sui programmi e la loro manutenzione, compresi tutti gli aggiornamenti, sono compresi nel contratto di noleggio, per cui c’è la certezza di essere supportati per ogni dubbio, problema e necessità di consulenza che si presenti. Ormai i programmi sono già vecchi dopo un paio d’anni, se non vengono aggiornati muoiono piano piano, per cui la continua manutenzione permette di essere produttivi sempre e al meglio adeguandosi alle continue evoluzioni software.

5) Possibilità di Upgrade

E’ garantito per il prodotto noleggiato, in qualsiasi momento, potere aggiungere moduli e/o licenze aggiuntive, o passare ad un altro prodotto (solo se di taglio superiore) pagando il rateo dalla nuova richiesta fino alla prossima rata di noleggio. Le rate successive saranno maggiorate in base ai moduli o licenze aggiunti nel periodo.

Es: passaggio da Dinamico Small Business a Dinamico Professional

Se un cliente ha sottoscritto il contratto di noleggio per un dinamico Small Business in data 16 luglio 2009 e dopo 5 mesi si rende conto che per lui è meglio il Professional, si può tranquillamente fare l’upgrade pagando solo la differenza

6) Recesso anticipato

In caso il cliente decida non sia più interessato all’utilizzo del software gestionale Dinamico e voglia interrompere il contratto (non pagando le successive rate o non aderendo al riscatto) potrà farlo liberamente senza nessun problema.; dovrà comunque essere a conoscenza che non esiste la possibilità di sospendere tale contratto.

Ritardi nei pagamenti delle rate (quindi fuori termine) o non accettare il riscatto dopo i 3 anni entro i 30 giorni dalla scadenza del contratto di noleggio o non accettare anziché il riscatto di continuare un noleggio per altri 3 anni, comportano comunque la recessione del contratto di noleggio.

7) Meglio il noleggio o l’acquisto a rate?

Pur non essendo tecnicamente una forma di finanziamento del software, il noleggio con riscatto presenta molti vantaggi sia nei confronti del leasing che di altre forme di finanziamento. Ecco una rapida lista:

  • Nessun costo di pratica e tempi per la relativa approvazione
  • Durata di 3 anni a interessi zero: nessun finanziamento effettua il tasso a zero reale
  • Possibilità di recedere dal contratto dopo 1 anno. Sia il leasing che i finanziamenti vanno pagati fino all’ultimo soldo, anche se il programma non va bene.
  • Si può acquistare anche il solo software. Le società di leasing non lo fanno sul solo software.
  • Comprende assistenza, manutenzione e aggiornamenti. Con le altre forme di finanziamento questi devono essere pagati a parte.

Se avete ancora dubbi Contattaci!

E’ possibile scaricare e provare Dinamico gratuitamente: Scarica la Demo Gratuita


Decennale


Dinamico compie 15 anni!

Dinamico ringrazia tutti i partner ed i clienti che hanno creduto in noi e ci hanno permesso di raggiungere il traguardo dei 15 anni in perfetta salute!

PRIVACY NUMERO VERDE 800 100 343

Dinamico SNC - © Copyright Dinamico 2009 - Tutti i diritti riservati - P.iva 02734140243