Caratteristiche FunzionaliFreeLightSmallProfEnt
Generale
• Installazione facile e veloce: il programma è subito pronto per iniziare
• Non necessità di difficili chiusure / aperture a fine anno, il programma lavora sempre in linea: tutti gli archivi sono sempre accessibili.
• Multi-Utente
• Accesso sicuro con "enne" account e password personalizzabili (secondo la normativa vigente sulla Privacy)
• Possibilità di lavoro in contemporanea per tutti gli utenti abilitati sugli stessi archivi
• Gestione dei permessi per account per tutte le funzionalità del programma
• Multi-Azienda: Possibilità di creare "enne" aziende con una sola licenza
• Ricerche facili e veloci su tutti gli archivi
• Anteprima di stampa per tutte le stampe elaborate dal programma
• Esportazione di tutte le stampe in formato word, excel, pdf...
• Invio per mail di tutte le stampe come allegato in formato word, excel, pdf...
• Tutte le stampe sono personalizzabili!
• Generazione di codici a barre automatica
• Stampa dei codici a barre per etichettare gli articoli
• Utilizzo del lettore bar code (emulazione tastiera) in tutto il programma
• Utilizzo del lettore bar code (con calamaio) per l'inserimento automatico di alcuni documenti, movimenti...
• Programma di backup dei dati
• Programma per la creazione guidata di nuove aziende
• Possibilità di utilizzo di una "azienda di prova"
• Programma per l'azzeramento dei dati inseriti di prova
• Manuale d'uso in italiano
• Documenti periodici di approfondimento sulle funzionalità principali del programma
• Forum di discussione on-line gratuito
• Aggiornamento via internet direttamente dal menù del programma
• Aggiornamento via internet degli archivi delle banche e dei comuni
• Gestione della Privacy per clienti e fornitori, stampa delle informative in automatico
• Gestione contributo RAEE (Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche)
Tabelle Archivi
• Gestione completa di anagrafiche clienti e fornitori
• Tabella codici Iva personalizzabile
• Tabella pagamenti personalizzabile
• Gestione di "enne" schede articoli
• Gestione Multilingua degli articoli per cliente
• Varie funzioni per aggiornare costo e prezzo degli articoli in automatico, per duplicare gli articoli...
• Possibilità di modificare o raggruppare i codici degli articoli, clienti e fornitori
• Possibilità di associare codici personalizzati agli articoli per ogni cliente e fornitore
• Gestione delle categorie merceologiche su tre livelli
• Completa gestione degli agenti, con calcolo delle provvigioni personalizzate per cliente, categoria, fasce di sconto...
• Gestione dei target da raggiungere per ogni agente
• Tabella per la gestione dei vettori
• Gestione delle dichiarazione d'intento ricevute e stampa di quelle emesse
• Funzioni di ricerca di Abi, Cab, Comuni. Database aggiornato periodicamente
• Possibilità di creazione di nuovi codici (articoli, clienti...) "al volo" durante l'inserimento di ordini, documenti, movimenti...
• Numerose stampe (completa, elenco, etichette, bar code...) parametrizzate per i principali archivi (clienti, fornitori, articoli...)
Ordini
• Possibilità di gestire diversi tipi di preventivi, ordini clienti e fornitori, contratti, richieste offerte...
• Interrogazione di tutti gli ordini inseriti, evasi o ancora aperti
• Interrogazione dettagliata per codice articolo
• Interrogazione ordini con visualizzazione gerarchica ad albero per tipologia e dettaglio con icone e colorazioni per stato
• Possibilità di visualizzare con che documento è stato evaso un ordine
• Duplicazione degli ordini (da preventivo a conferma d'ordine...)
• Generazione documenti di vendita automatica dagli ordini
• Massivo Interattivo per lancio automatico degli ordini evadibili
• Possibilità di evadere a saldo un ordine annullato
• Possibilità di riaprire un ordine evaso
• Carico a magazzino in automatico della merce arrivata evadendo l'ordine fornitore
• Stampa bordereaux per vettori
• Controllo degli acquisti in base al consegnato (DDT Fornitore) e relativa contabilizzazione degli acquisti
• Stampe dettagliate sulla situazione degli ordini con molteplici filtri
• Stampa dei solleciti ai fornitori
• Statistiche sul portafoglio ordini con grafici
Documenti / Vendite
• Possibilità di gestire diversi tipi di bolle, prebolle, fatture, note di credito, ricevute a privati...
• Evasione delle conferme d'ordine con ddt e fatture immediate
• Conversione di un documento in un documento di diverso tipo (da ddt a fattura, da packing list a ddt...)
• Interrogazioni e stampe sintetiche e dettagliate di tutti i tipi di documento, anche degli anni precedenti
• Interrogazione documenti con visualizzazione gerarchica ad albero per tipologia e dettaglio con icone e colorazioni per stato
• Invio completamente automatico per e-mail dei documenti (e della fatturazione differita)
• Fatturazione differita con stampa di verifica e varie opzioni (normale, raggruppata per articolo)
• Gestione delle fatture di acconto
• Generazione automatica delle scadenze attive
• Stampa scadenzario
• Stampa dei solleciti di pagamento per le partite aperte
• Conteggio degli interessi di mora sul ritardo di pagamento delle transazioni commerciali
• Generazione automatica delle provvigioni degli agenti
• Generazione automatica delle RiBa, possibilità di gestirle successivamente anche manualmente
• Possibilità di gestione manuale degli effetti creati
• Presentazione delle RiBa su formato cartaceo o elettronico per spedizione tramite home banking
• Gestione dei castelletti (presentato e disponibile) presso le banche
• Creazione automatica della scrittura di incasso nella scheda contabile del cliente
• Gestione delle RiBa insolute: riapertura partita, provvigioni e movimento contabile
• Stampa dei solleciti di pagamento con l'addebito delle spese
• Gestione dei fidi a clienti, stampa situazione affidamenti
• Contabilizzazione delle fatture di vendita
• Possibilità di ripristino dei documenti archiviati e riarchiviazione manuale
• Statistiche sul venduto con grafici a scelta con molteplici filtri e parametri
• Analisi sulle vendite e confronti con anni precedenti
Magazzino
• Gestione manuale dei movimenti di magazzino, anche con lettore bar code
• Creazione automatica dei carichi dall'evasione degli ordini a fornitore
• Creazione automatica degli scarichi con la stampa dei documenti di consegna (ddt)
• Carico/scarico automatico del magazzino con lettore bar code con calamaio
• Vendita al banco con stampa scontrino fiscale direttamente su registratore di cassa
• Interrogazione e stampe dettagliate e sintetiche dei movimenti di ogni articolo
• Stampa lista dei movimenti di magazzino con vari filtri e formati
• Gestione DiBa con "enne" livelli
• Gestione delle fasi di lavorazione valorizzate per centro di costo
• Ricalcolo in automatico del costo delle DiBa al variare del costo dei componenti o del tempo nelle fasi
• Possibilità di duplicare le DiBa
• Possibilità di sostituzione dei componenti obsoleti o non più in produzione
• Simulazioni di produzione con calcolo dei fabbisogni
• Stampa impegni con calcolo dei fabbisogni di componenti
• Stampe di controllo della disponibilità degli articoli a magazzino
• Stampa dell'inventario di magazzino con diverse valorizzazioni (costo standard, costo medio, costo ultimo, valore di realizzo)
• Chiusura annuale del magazzino, con possibilità di annullarla in caso di errori.
• Gestione dei lotti (collegata anche agli altri moduli di Dinamico)
• Interrogazioni delle giacenze e stampa dell'inventario in tempo reale
• Riconciliazione di magazzino in base a rilevazione giacenze effettuata con lettore bar code con calamaio
• Stampe degli articoli sottoscorta, sottogiacenza, non disponibili o con disponibilità superiore al fabbisogno
• Statistiche e analisi a consuntivo dei movimenti di magazzino
• Statistiche sulla vendita al banco
• Gestione di "enne" magazzini
• Gestione di "enne" causali di magazzino personalizzabili
• Tabelle per la creazione delle fasi di lavorazione e dei centri di costo (su tre livelli)
Produzione
• Calcolo automatico di: scorta di sicurezza, livello di riordino, lotto economico d'acquisto
• Gestione del lancio di produzione "assistito": il programma propone gli articoli da ordinare in base alla loro disponibilità attuale ed al livello di riordino calcolato in base ai consumi...
• Lanci di produzione anche per commessa o singolo ordine. In ogni caso il programma propone e permette la modifica del tipo di ordine, il fornitore, la quantità da produrre/ordinare a fornitore
• Stampe di controllo sulla disponibilità degli articoli e l'eventuale necessità di riordino
• Stampe degli impegni delle risorse (reparti)
• Evasione degli ordini di produzione con scarico automatico dei componenti a magazzino
• Gestione della produzione interna ed esterna
• Possibilità di collegamento con Dinamico Tempi per il rilevamento dei tempi di produzione per singolo ordine/articolo/fase/operatore
• Gestione del costo del prodotto
• Gestione Produzione per commessa con suddivisione in gruppi con possibilità di avanzamento autonomo
• Elenco Fabbisogni per commessa, gruppo e marca
• Impegno Automatico materiale commerciale per commessa o gruppo
• Generazione guidata ordini fornitore/richieste preventivo
• Evasione ordini fornitori per commessa
• Generazione automatica dei DDT di C/lavoro
• Esplosione distinta base in commessa per livello e creazione automatica dei movimenti di magazzino
Listini
• Gestione di "enne" listini di acquisto e di vendita
• Listino abbinato al cliente, per la gestione dei prezzi in automatico in preventivi, ordini, documenti
• Aggiornamento dei listini direttamente dalla gestione dei documenti
• Prezzi speciali associati al cliente o al fornitore
• Gestione dei listini "per quantità"
• Generazione e aggiornamento automatico dei listini
• Gestione aumenti in percentuale
• Gestione degli arrotondamenti sui prezzi di listino
• Gestione degli sconti e delle fasce di sconto per listino e per categoria merceologica
• Stampa dei listini generici e speciali
• Stampa dei prezzi di diversi listini a confronto
• Duplicazione di un listino prezzi
Contabilità
• Gestione della prima nota veloce ed intuitiva
• Inserimento dei documenti di acquisto con creazione automatica delle scadenze passive
• Gestione di: IntraCEE, Reverse Charge, Cespiti e Ritenute d'Acconto dalla registrazione del documento di acquisto
• Registrazione di incassi e pagamenti richiamando e chiudendo le partite attive e passive
• Interrogazione e stampa dei mastrini, anche degli anni precedenti.
• Stampa del brogliaccio dei movimenti inseriti
• Registrazione automatica dei pagamenti delle scadenze passive con stessa scadenze
• Stampa dei solleciti di pagamenti ai clienti (Invio automatico e-mail personalizzata)
• Gestione degli anticipi bancari e dei finanziamenti
•  
• Stampe fiscali obbligatorie: registri iva, liquidazione periodica, libro giornale
• Stampa del bilancio d'esercizio aggiornato all'ultima registrazione in vari formati (normale, verifica, sezioni contrapposte)
• Stampa del bilancio aggiornato con i progressivi dell'anno precedente anche prima della chiusura annuale
• Stampa del bilancio d'esercizio a periodi affiancati
• Gestione dell'Iva in sospensione
• Chiusura e apertura annuale semplice e veloce, con possibilità di annullarla e rieseguirla in caso di errori
• Stampa dei riepiloghi per la compilazione della dichiarazione iva annuale
•  
• Elaborazione del Bilancio CEE
• Cespiti: Inserimento, calcolo degli ammortamenti, stampa del registro, contabilizzazione degli ammortamenti, plusvalenze e minusvalenze
• Gestione delle ritenute d'acconto con stampa dei certificati di versamento
• Scadenzario/Promemoria dei pagamenti da effettuare per ritenute (F24)
• IntraCEE: compilazione dei moduli durante la registrazione delle fatture e stampa dei riepiloghi per le dichiarazioni
• Analitica: rielaborazione dei dati di bilancio per centro e voce di costo
• Bilancio a riclassificazione Analitica per commessa/centro di costo
•  
• Utilità per la numerazione dei libri aziendali (per la vidimazione), per il controllo degli archivi e delle partite
• Statistiche sugli acquisti basate sulle fatture registrate in contabilità
• Creazione di "enne" causali contabili precompilate
Plugin
• Archiviazione documentale
• Dinamico Statistiche
• Dinamico Budget
• Dinamico Tesoreria
• Dinamico Tempi
• Sincronizzazione con rubrica di Outlook
• Modulo Commesse
• Modulo Cantieri
• Modulo "Vinicoli"
• Modulo Gestione parco macchine, assistenza, interventi
• Gestione Cash Flow

Dinamico si riserva di apportare, in qualsiasi momento e senza preavviso, modifiche ai propri software gestionali al fine di migliorare i prodotti
PRIVACY NUMERO VERDE 800 100 343

Dinamico SNC - © Copyright Dinamico 2009 - Tutti i diritti riservati - P.iva 02734140243
Software House Vicenza